BIOgrafia
Biografia Per Media Kit

Cantautore e chitarrista sardo non vedente, Giacomo Deiana ha vinto il Lennon Festival di Catania nel 2006 ed é stato finalista al Premio Donida nel 2016.
È collaboratore della cantante e compositrice Rossella Faa, con la quale dal 2007 ha inciso tre album (“Baa-Bà”, “Sighi-Singin'” e “Bella Bella”). Ha collaborato con numerosi artisti della scena isolana e nazionale, tra cui le Balentes, Stefania Secci Rosa, Gianfranco Fedele, Elio Turno-Arthemalle, il Teatro Dallarmadio, il Teatro Del Segno, il Teatro Impossibile.
Andrea Andrillo, Giuliana Lulli Lostia, Pierpaolo Liori e Max Manfredi hanno partecipato al suo secondo album solista, “Single“, uscito nel 2019 per Radicimusic Records, a distanza di due anni da "Pochi Istanti Prima Dell'alba" (2017).
Il progetto più recente lo vede chitarrista e compositore per l’ensemble Paraulas, progetto di Insulaelab - Centro Di Produzione Musicale, con cui si è esibito - insieme a Rossella Faa, Elisa Nocita, Emanuele Primavera e Sebastiano Dessanay - in diversi teatri dell’isola e alla Casa del Jazz di Roma.